Recensione: «A girl for me»

di Evelyn Storm


formato ebook € 1,50 - formato cartaceo € 10,82



LA TRAMA

Dopo la forte delusione provata, Kayl Davis si chiude in se stesso in un crescendo di dolore, rabbia e incertezze, ed è talmente tormentato che alla fine decide di abbandonare il vecchio lavoro di pr e Salt Lake City, nello Utah, per provare lo scambio di casa che lo porterà altrove per un mese e mezzo. Tra i possibili sviluppi e le possibilità gli capita di farsi travolgere dal mondo dei gigolò a Orlando, in Florida, e si concede la possibilità di sperimentare la sua nuova vita.
Per il suo primo incarico da accompagnatore ha a che fare con la travolgente e incredibilmente bella Kery Lindsay Landon, che non esula dai cliché di comportamento tipici di chi è una ricca ereditiera e che lo vuole come finto fidanzato per zittire i genitori e tenere lontani i pretendenti arrivisti.
Lʼimpatto di Kayl con Kery, però, è tuttʼaltro che semplice, quanto imprevedibile e altalenante, e la sua libertà di azione viene condizionata da un ricatto che non gli lascia scampo: nel bene o nel male è costretto con lei.
Riuscirà Kayl a non impazzire e a portare a termine il suo incarico con la caparbia cliente? E sarà in grado di scavare nel proprio cuore e, soprattutto, a scavare dentro di lei? 

LA RECENSIONE (di Candy)

Mie carissime amiche in rosa,

ecco per voi un libro molto gradevole, perfettamente in linea con le letture che cerchiamo quando vogliamo regalarci un sogno a occhi aperti, dove il bello di turno rischia di catturare il nostro cuore; e la difficile situazione sentimentale in cui riversa ci fa rimanere in suspense fino all'ultima pagina, in attesa del lieto fine.

Il protagonista del libro è il bellissimo Kayl Davis che, deluso dall'amore e dalla ragazza di cui era innamorato, decide di dare una drastica svolta alla sua vita. Cambia città, cambia stato, cambia lavoro: dallo Utah si trasferisce in Florida, dove si lascia tentare da un lavoro insolito che mai avrebbe pensato di fare: quello del gigolò.

È proprio grazie al suo lavoro di accompagnatore che conosce Kery Landon, una ricca ereditiera, giovane, bellissima, viziata, che ingaggia Kayl come finto fidanzato, con l'obiettivo di allontanare i numerosi spasimanti, interessati al suo immenso patrimonio.

Questo incontro dà il via a una storia tutta da leggere e da gustare, dove amore, passione, ricatti saranno protagonisti indiscussi, capaci di tenerci con gli occhi incollati dall'inizio alla fine.

Mi piace lo stile semplice e diretto dell'autrice, che scrive per regalare sogni e leggerezza; i dialoghi sono rapidi, spontanei, piacevoli da seguire: ci danno l'impressione di assistere alle scene di una commedia brillante. La trama è ben costruita e ci dà il piacere di immergerci in una lettura con diversi risvolti inaspettati.

I personaggi sono ben delineati, in tutte le loro caratteristiche e differenze. Estreme: abbiamo due mondi diversi che si incontrano, due modi di vivere, di pensare e di agire che sono agli antipodi e che scateneranno in noi reazioni diverse. Avremo infatti un modo ben preciso con cui ci approcceremo al personaggio di Kayl; e un modo totalmente opposto con cui ci rapporteremo al difficile, e a tratti poco simpatico, personaggio di Kery.

Buona anche la caratterizzazione dei personaggi secondari. Ci sono scene molto carine, altre molto profonde, in un susseguirsi di emozioni alternate che danno ritmo alla lettura e non annoiano il lettore. 

Nonostante sia il secondo volume della serie “Love Games”, "A girl for me" è un libro auto-conclusivo: può pertanto essere letto come libro a sé. Ma per le più curiose, suggerisco di dare un'occhiata anche al primo volume, “A girl for two”.

L'AUTRICE

Evelyn Storm, con il vero nome, ha scritto e pubblicato fumetti cartacei e bimestrali su una rivista in vendita a Milano e poesie uscite su inserti di giornale, riviste del settore e siti online. 
Con lo pseudonimo di Evelyn Storm ha collaborato con riviste letterarie, blog/siti e case editrici (Ginger Generation, Passione lettura, Urban-fantasy, Fantasy Planet, Almax Magazine, La mela avvelenata, Il punto rosa, Omnia One Group Editore e altri). 
Ha ideato un racconto di gruppo con ventidue autori e ha continuato a pubblicare poesie e racconti su diverse antologie di case editrici e siti. 
Attualmente scrive più che altro romanzi ed è blogger.