Recensione: «Alejandro» Racconto M\M

di Patrizia Balossino e Silvana Cino


formato ebook € 0,99 - formato cartaceo € 10,00


Un racconto M\M dal sapore esotico e sensuale, "ALEJANDRO", una commedia romantica in chiave gay.

La trama

L'Avana, Cuba. Miguel Flores è un simpatico libraio, di origini messicane, un ragazzaccio cresciuto per strada, vivace e matto da legare ma con un cuore grande e che ama i libri e la cultura, nonostante tutto. Vive in un piccolo appartamento sopra la sua libreria, in un quartiere povero della città.

La sua vita tranquilla viene sconvolta dall'arrivo di Alejandro, uno scagnozzo ( suo malgrado! ) di Juan Navarro, boss mafioso argentino, suo cugino di sangue, intento a seminare il panico nel piccolo rione con le continue richieste di denaro ai negozianti della zona in cambio di protezione.

Miguel non ha paura di quel mafioso così elegante e strambo a suo modo...E Alejandro si divertirà a suo modo con il giovane mulatto.

La recensione (di Candy)

Una lettura interessante, scritta con un linguaggio semplice e pulito. Una trama ben lavorata e articolata, che si snocciola in una novella di sessantaquattro pagine che scorrono via rapidamente.

I protagonisti, Alejandro e Miguel, sono descritti in maniera realistica. Bellissimo, pericoloso e apparentemente cattivo il primo; incosciente, vivace e generoso il secondo. Un bel contrasto di personalità e fisicità che rendono viva e coinvolgente l’intera storia. E portano i protagonisti a venirsi incontro, uno ammaliato dall’altro.
“Non voglio nulla di tutto ciò. Ho perso la testa per te e io non sono un romantico. Tu sei la mia droga. Il desiderio di sentire il mio corpo sul tuo mi consuma ma ho dovuto agire con cautela. Non parlare e non contraddirmi, come fai sempre! Annulliamo tutti i nostri pensieri, te ne prego.”
Riesci a entrare fin da subito nel loro mondo, e a immedesimarti nelle loro vite e nel loro linguaggio: diretto, per nulla formale.

Interessante il loro incontro, in una situazione di apparente tensione che riesce persino a strapparci un sorriso. Intenso lo sviluppo della loro conoscenza, con scenette di sicuro impatto, grazie all’ironia dominante e alle situazioni decisamente sopra le righe, che ci regalano l’impressione di assistere a un film di mafia mescolato a una commedia brillante.

Simpatici i personaggi di contorno, prima tra tutte Esperanza, la sorellina di Alejandro, che con la vivacità dei suoi quindici anni e l’arroganza dovuta alla sua vita tranquilla di ragazzina viziata e privilegiata, riuscirà a essere un personaggio importante della storia.

Leggerezza e semplicità sono sicuramente le caratteristiche principali di questo scritto, insieme all’intensità del rapporto descritto tra Alejandro e Miguel. Una lettura indicata agli amanti dei Romance M\M, ma anche a chi in un racconto cerca fantasia, azione, ironia, passione, indipendentemente dal sesso dei protagonisti. La storia raccontata, infatti, prescinde dal genere di appartenenza e può essere facilmente fruibile a un pubblico che ama le letture frizzanti, leggere, romantiche, capaci di catapultarci in un mondo lontano dal nostro.

Booktrailer