(22/05/2018) Esce oggi «Nel cuore e nell’anima»

di Alessandra Uscè


formato ebook € 0,99 - formato cartaceo € 15,00
disponibile su Amazon dal 22/05/2018

LA TRAMA - Kathrin Jensen è una giornalista irlandese, donna determinata e molto romantica, crede nel vero amore e nella possibilità che, un giorno, busserà alla sua porta. Per motivi di lavoro si trasferisce nellʼisola di Fyn in Danimarca, e qui incontra Tristan Olsen, un soldato del Kaeren (esercito reale danese). Tra i due è subito amore, ma prima che possa prender vita, il destino, crudele, li separa.
Kathrin intreccia una relazione con Michael, suo collega giornalista e uomo molto affascinante, credendo ormai che non avrebbe mai più rivisto Tristan. Ma qualcosa di inaspettato sconvolge la sua vita e quella di Tristan, occupato nella sanguinosa guerra in Iraq. Il destino li fa incontrare ancora una volta e i sentimenti di Kathrin vengono messi a dura prova. Felice di averla ritrovata, Tristan lotta per averla al suo fianco, ma proprio in quel momento qualcosa di ancora più inaspettato e orribile giunge nella loro vita, ribaltando del tutto le loro certezze. Il destino tenta di separarli ancora, ma questa volta definitivamente. Ma può la morte vincere su quella forza chiamata vita? E nella vita, amare qualcuno,basta? Oppure esiste qualcosa che va oltre lʼamore che tutti immaginiamo? Non quello delle favole, ma quello per cui, a volte, il sacrificio diviene facile e spontaneo, dove le anime si fondono oltre la vita stessa. Una storia dʼamore che verrà messa alla prova da ben due mostri: la guerra e la morte.


L'AUTRICE - Alessandra Uscè nasce a Palermo il 26/06/1979. La sua passione per l'arte affiora  fin da piccola. La sua spiccata sensibilità la porta, col tempo, ad innamorarsi dell'arte e a coltivarne  una forte passione. Unisce così il suo essere autodidatta alle conoscenze scolastiche con indirizzo artistico, imparando le tecniche di disegno e di pittura. Partecipa a vari concorsi di pittura, allestendo anche  varie mostre personali d'arte, ricevendo numerose premiazioni. Attraverso le sue opere, Alessandra incontra se stessa ed esprime con esse il proprio essere. Per lei l'arte è la voce dell'anima. Attratta anche dalla lettura e dal genere fantasy, decide di intraprendere anche la strada della scrittura, cercando di affermarsi anche come scrittrice, decidendo di introdurre nel suo primo romanzo dei lavori disegnati da lei stessa. Autrice di altri libri, ci regalerà altre storie da poter leggere. Sposata e con due bellissime bambine si dedica ai suoi dipinti e alla scrittura dei suoi libri.